venerdì 25 febbraio 2011

SU CIAK DI MARZO: ARRIVA KICK-ASS!


Pulp come un film di Quentin Tarantino, intelligente come uno di Wes Anderson, divertente come un fumetto e veloce come un videoclip. Su Ciak di marzo trovate quattro copertine dedicate a uno dei cinecomic più intelligenti e originali degli ultimi anni: Kick-Ass, che finalmente arriva anche nelle sale italiane il 1 aprile. Già diventato un cult assoluto negli Stati Uniti, il film diretto da Matthew Vaughn mette in fila quattro supereroi senza alcun potere: Hit-Girl, interpretata dalla magnifica Chloe Moretz, Kick-Ass, ovvero il lanciatissimo Aaron Johnson visto in Nowhere Boy nei panni di John Lennon; Big Daddy, un Nicolas Cage più in forma che mai che fa il verso al Batman di Adam West ma anche a quello di Christian Bale, e infine Red Mist, lo smilzo Chrisopher Mintz-Plasse. Sostenuto da una sceneggiatura brillante tratta dal fumetto di Mark Millar e rielaborata da Jane Goldman, Kick-Ass è un viaggio visivo che vi coinvolgerà, anche per la abbondante dose di musica sparata a tutto volume, da Evlis a Joan Jett

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Gran bella copertina! Kick ass è un film sottovaluto ma molto bello!

Anonimo ha detto...

per le copertine preferisco sempre il cinema italiano, come quella molto bella su verdone e de niro del mese scorso!

Anonimo ha detto...

Consiglio di leggere il fumetto a chi non l'ha letto. E' molto bello, intelligente e originale. Il film, a parte qualche microscopica e insignificante variazione, è un'ottimo adattamento cinematografico dell'opera Millar-John Romita Jr. Indipendentemente dalla fedeltà al prodotto originale, la pellicola è uno spasso. E poi... non ci si può perdere Nicolas Cage con le extension ai baffi!

Andromaca ha detto...

In che giorno sarà possibile trovare la rivista in edicola?

Anonimo ha detto...

Per la redazione: Ho appena comprato il nuovo numero di ciak e guardandolo velocemente ho apprezzato lo speciale box office della stagione 2010/11 con annessa riflessione sul cinema italiano e vi volevo chiedere se nel numero estivo lug/ago (visto l'annata speciale) si poteva dare risalto e approfondire le seguenti rubriche dedicandogli quasi un numero speciale: la top 100 box office, il bilancio dell'anno Lucherini e Pignatelli con lo studio delle locandine dei vari film, la top 50 italia e la top 50 straniera. Rubriche di approfondimento che ho sempre apprezzato e non sempre sfruttate in pieno da ciak ( 5/6 pagine al massimo dedicate a rubrica). Penso che sarà difficile ripetere un stagione con questi numeri e considerando il fatto che da qui a luglio usciranno ancora un numero elevato di film mady in italy sarebbe giusto celebrarlo con un numero speciale. Cordiali saluti da un vostro lettore appassionato.

Andromaca ha detto...

Da me non è ancora arrivato...

Anonimo ha detto...

il 1° marzo è scoccato, ma dell'indice 2010 di ciak nessuna traccia.

che si tratti di un pesce d'aprile anticipato?

carlo

Anonimo ha detto...

No l'indice sarà disponibile il 10 marzo, c'è stato un ritardo, e comunque c'è scritto sul numero in edicola attualmente.
Il 10 sarà disponibile. Ci scusiamo per il ritardo.
La redazione