
Pulp come un film di Quentin Tarantino, intelligente come uno di Wes Anderson, divertente come un fumetto e veloce come un videoclip. Su Ciak di marzo trovate quattro copertine dedicate a uno dei cinecomic più intelligenti e originali degli ultimi anni: Kick-Ass, che finalmente arriva anche nelle sale italiane il 1 aprile. Già diventato un cult assoluto negli Stati Uniti, il film diretto da Matthew Vaughn mette in fila quattro supereroi senza alcun potere: Hit-Girl, interpretata dalla magnifica Chloe Moretz, Kick-Ass, ovvero il lanciatissimo Aaron Johnson visto in Nowhere Boy nei panni di John Lennon; Big Daddy, un Nicolas Cage più in forma che mai che fa il verso al Batman di Adam West ma anche a quello di Christian Bale, e infine Red Mist, lo smilzo Chrisopher Mintz-Plasse. Sostenuto da una sceneggiatura brillante tratta dal fumetto di Mark Millar e rielaborata da Jane Goldman, Kick-Ass è un viaggio visivo che vi coinvolgerà, anche per la abbondante dose di musica sparata a tutto volume, da Evlis a Joan Jett
8 commenti:
Gran bella copertina! Kick ass è un film sottovaluto ma molto bello!
per le copertine preferisco sempre il cinema italiano, come quella molto bella su verdone e de niro del mese scorso!
Consiglio di leggere il fumetto a chi non l'ha letto. E' molto bello, intelligente e originale. Il film, a parte qualche microscopica e insignificante variazione, è un'ottimo adattamento cinematografico dell'opera Millar-John Romita Jr. Indipendentemente dalla fedeltà al prodotto originale, la pellicola è uno spasso. E poi... non ci si può perdere Nicolas Cage con le extension ai baffi!
In che giorno sarà possibile trovare la rivista in edicola?
Per la redazione: Ho appena comprato il nuovo numero di ciak e guardandolo velocemente ho apprezzato lo speciale box office della stagione 2010/11 con annessa riflessione sul cinema italiano e vi volevo chiedere se nel numero estivo lug/ago (visto l'annata speciale) si poteva dare risalto e approfondire le seguenti rubriche dedicandogli quasi un numero speciale: la top 100 box office, il bilancio dell'anno Lucherini e Pignatelli con lo studio delle locandine dei vari film, la top 50 italia e la top 50 straniera. Rubriche di approfondimento che ho sempre apprezzato e non sempre sfruttate in pieno da ciak ( 5/6 pagine al massimo dedicate a rubrica). Penso che sarà difficile ripetere un stagione con questi numeri e considerando il fatto che da qui a luglio usciranno ancora un numero elevato di film mady in italy sarebbe giusto celebrarlo con un numero speciale. Cordiali saluti da un vostro lettore appassionato.
Da me non è ancora arrivato...
il 1° marzo è scoccato, ma dell'indice 2010 di ciak nessuna traccia.
che si tratti di un pesce d'aprile anticipato?
carlo
No l'indice sarà disponibile il 10 marzo, c'è stato un ritardo, e comunque c'è scritto sul numero in edicola attualmente.
Il 10 sarà disponibile. Ci scusiamo per il ritardo.
La redazione
Posta un commento