domenica 15 marzo 2009

NEW MOON: No a Volterra

A pranzo a Los Angeles con uno dei produttori della Summit Entertainment, responsabile di Twilight e ora di New Moon , il seguito della saga tratta dai libri di Stephenie Meyer, esplode la bomba: nonostante annunci, anticipazioni e munifiche offerte d'ogni sorta da parte di Sindaco e Comune, il sequel vampiresco non si girerà a Volterra nei luoghi del romanzo, ma a Montepulciano dove la troupe ha trovato location "più belle da filmare".
A conferma che l'Italia è sempre appetibile per il lato romantico il produttore annuncia anche un film intitolato Lettere a Giulietta interamente girato a Verona con amori adolescenti sotto il famoso balcone. Per ispirarsi legge in italiano Tre metri sopra il cielo e pensa ai famosi lucchetti di ponte Milvio. Il tutto mentre il New York Times da' spazio alla notizia della nuova politica di matrimoni all'ombra di Giulietta e Romeo inaugurata dal Comune di Verona...

42 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che senso ha? New Moon è a Volterra, non a Montepulciano.. la Meyer ha presentato per i fan il libro a Volterra e adesso? Non ci credo
MIKI 95

Anonimo ha detto...

Niente Volterra quindi? Ma è vero? Tanta gente non sarà contenta per niente
Pullie

Anonimo ha detto...

Era nell'aria...ma tutto mi sarei aspettato tranne il "ci sono locations più belle da filmare".

A questo punto tanto vale dire "c'è il vino migliore".

Anonimo ha detto...

Già che c'èrano potevano scegliere Gradara dove c'è un bel castello o Urbino (anche se sono troppo lontane da dove abito io Trieste)

Anonimo ha detto...

Si, o magari Venezia o Firenze o Disneyland.

E magari anzichè Volturi, perchè non chiamarli Montepulcini?

Jean

Anonimo ha detto...

Infatti, ma se la Meyer già c'era andata a Volterra che senso ha cambiare tutto?
I fan s'incazzeranno come iene..mah
JA

Anonimo ha detto...

Quando leggerò la notizia sul sito della Summit o su quello della Eagle Pictures ci crederò! Fino a quel momento è solo un rumor...

Anonimo ha detto...

Nella vita esiste una logica. Nel mondo del cinema purtroppo no.
Qualcuno dovrebbe riuscire a spiegarmi perchè si sceglie il falso avendo a un passo il vero.
Volterra fa parte di New Moon e non può essere cancellata per le bizze di un regista.
Le motivazioni che qualcuno vuol venderci come serie saranno cicuramente molto più banali perchè noin hanno alcuna logica.
Forse l'unico motivo è che a Montepulciano c'è il vino più buono.!!!!!!
Che vergogna. Hanno tradito Stephenie Meyr, New Moon e tutti i fans.

Pinefertari85 ha detto...

In realtà sono contenta che abbiano scelto un'altra location.
A Volterra ci ho visto la Meyer, e indubbiamente resterà sempre nel mio cuore e in quello di tutte le Twilighters, sia quelle che, come me, erano present il 19 maggio di due anni fa, sia quelle che si sono avvicinate più tardi alla saga. Volterra è Volterra, non ci sono dubbi, ma le difficoltà logistiche per girare in una location simile sono troppe e troppo insormontabili; chilometri di curve, strade strettissime, pochissimo spazio, e tanti piccoli dettagli che, sommati, rendono quasi inaccessibile la splendida cittadina toscana.
Montepulciano, seppure sia quasi altrettanto piccola, offre spazi di manovra molto più ampi per le riprese di un film, il che non è poco, specialmente considerando il budget non proprio infinito che hanno i produttori di New Moon.
E Volterra è inaccessibile per tutta la troupe, l'attrezzatura, il cast e, IN PIU', le orde di fan che l'avrebbero invasa. Abbiamo fatto fatica a starci noi in cinquecento con la Meyer, e allora il fenomeno Twilight & Co. era quasi sconosciuto. Ora non saremmo "solo cinquecento", e davvero non avremmo un posto in cui andare per non dare fastidio alle riprese.
C'è troppo poco spazio.
Ci starebbero stretti anche loro, anche se non ci fosse nemmeno un fan.
Da questo lato, Montepulciano è molto più accessibile, ed è un tipico borgo medievale che non ha nulla da invidiare alla vera residenza dei Volturi.
Come ho detto, Volterra sarebbe stata perfetta, ma è un sogno romantico, meglio guardare in faccia la realtà. E il cinema, si sa, non è romantico, è pragmatico.

giuggi ha detto...

beh,comunque anche Montepulciano é un buco!!!!!!!!!e di superficie é piccola,qndi nn credo ke gli convenga granché neanche lì,a qsto punto,visto ke molto probabilmente gireranno a cinecittà e nn hanno un granké di budget,gli conviene cercare una città nel lazio,tanto oramai ke cambierebbe se Volterra nn va più bene????????????

Anonimo ha detto...

Cara Marty e care Twilighters
Siete costrette ad arrampicarvi sugli specchi per giustificare il fatto che siete state tra le poche, se non le uniche, a non sostenere la candicatura di Volterra perchè era troppo piccola e ora vi ritrovate un paesino che è ancora più piccolo di Volterra.
Abbiate il coraggio di dire che vi siete sbagliate e che avete sostenuto il falso (Montepulciano) a discapito del vero (Volterra).
Proprio voi che avreste dovuto tutelare la verità e la corrispondenza del film al libro.
Sinceramenet credo che non abbiate più le carte in regola per rappresentare tutti noi che amiamo i libri di Stephenie Meyer e che avevamo Volterra nel cuore.

Anonimo ha detto...

Non posso crederci, è come tradire tutti Noi che oltre ai Meyer abbiamo dato vita a questa Saga, non possimo essere ignorati i film sono famosi grazie a Noi Fans e girare una location in un posto che non rispecchia il libro lo trovo assundo. Tutti voi compresa me abbiamo sognato attraverso quelle strade e quei vicoli di Volterra, con la Piazza e tutto il resto vi prego non traditeci abbiamo bisnogno di questo sogno........

Anonimo ha detto...

io, sinceramente sono piu contenta che sia montepulciano.
non solo è piu vicino a dove abito io, ma secondo me, come diceva amrty è piu accessibile.
volterra è volterra è vero, ma a me basta che il film sia girato correttamente. dopotutto neanche Forks è stata la location di twilight come avrebbe dovuto essere!
montepulciano ha ospitato anche le riprese del telefilm "carabinieri", quindi credo che sia ottimale per le riprese....
mi dispaice per Volterra che è un bellissimo posto, ma ormai rassegnatevi.
a parte che è tutto da xonfermare ancora...
ma ringraziate Dio che vengono in italia!!

Anonimo ha detto...

Spero che almeno non gli venga in mente di spacciare quel palazzetto di Montepulciano (un copia mal riuscita di quello di Volterra) per il Palazzo dei Priori.
Sarebbe il colmo. Abbiano il coraggio di prender anche il nome Montepulciano e di chiamare i Volturi Montepulcianini così la farsa è completa.
Che vergona

Anonimo ha detto...

Sono pronta a partire...qualsiasi sia la location...e soprattutto aspetto di vedere il risultato prima di sentirmi tradita ancora prima di vedere cosa abbiano realizzato regista e attori.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!
Elvira

Anonimo ha detto...

Salve...Mi unisco con piacere al team!

Anonimo ha detto...

Chris Weitz aveva promesso ai fans di essere fedele allo spirito del libro.
Bel bugiardo!!!!!!!
Ha barattato Volterra per un bicchiere di vino a Montepulciano.
Si vergogni

Unknown ha detto...

Non vorrei che questa fosse solo una sorta di pubblicità "elettorale" che nasce da Montepulciano e non dal tavolo di uno dei produttori di New Moon.
A Volterra mi assicurano che si stanno muovendo!
Comunque la trasmissione Dispensertv ha recentemente realizzato un servizio proprio su New Moon a Volterra. Servizio che è visibile sul sito www.dispensertv.it

Anonimo ha detto...

Per uno degli anonimi:ti segnalo che Montepulciano non ha "palazzetti" ma splendidi e importanti palazzi rinascimentali, progettatati dai maggiori architetti dell'epoca (Antonio da Sangallo, Michelozzo, Antonio Pozzo..).
Inoltre, sempre perché forse un po' di cultura non ti fa male, gli abitanti di Montepulciano si chiamano Poliziani e non Montepulcianini.
Montepulciano è stata location di produzioni importanti(e non prenderei esattamente come riferimento "Carabinieri 7"): parte di "Under the Tuscan Sun" è stato girato a Montepulciano, come anche "Heaven" nel 2002(con Kate Blachett, che non è proprio una delle ultime sfigate..), più una serie infinita di spot pubblicitari per mezzo mondo e un motivo, sebbene a te sfugga, ci sarà.

Anonimo ha detto...

hey ragazzi, QUALCUNO DI VOI SA QUANDO GIRANO IL FILM IN ITALIA? LA DATA?

SALUTI DALLA SVIZZERA :)

Anonimo ha detto...

Dovrebbe essere in maggio, ma ancora non è sicuro sicuro, ci troviamo tutti a Montepulciano?
Mia

Anonimo ha detto...

Vi do lo scoop. Dovrebbero girare gli ultimi cinque giorni di maggio.

Anonimo ha detto...

ahhhh grazie stenny =)
posso chiederti, tu come lo sai?
spero che e sicuro!!!

debby

Anonimo ha detto...

RAGAZZI BEATI VOI CHE SIETE IN ITALIA. IO PURTROPPO VIVO IN QUESTA STUPIDA SVIZZERA, DOVE NESSUNO MAI VIENE =(

CMQ SE SAPREI LA DATA UFFICIALE, SAREI PRONTA DI VENIRE IN ITALIA =)

se sapete qualcosa in piu' scrivete!

tanti cari saluti
debbby

Anonimo ha detto...

Anch'io so questa cosa, dal 25 al 31 maggio 2009 a Montepulciano..ci vediamo tutti lì?
Pattinson 79

Anonimo ha detto...

OTTIMA SCELTA MONTEPULCIANO, ANCHE SE MOLTI DI VOI SONO SCETTICI SULLA SCELTA DELLA LOCATION, VI RICREDERETE, MONTEPULCIANO E' STUPENDA, VENITE NUMERIOSI E VE NE RENDERETE CONTO!!!!
SE AVETE BISOGNO DI CONSIGLI SU DOVE DORMIRE, MANGIARE E COSA VISITARE, CONTATTATEMI PURE!!!CIAO
cifra6770@virgilio.it

Niki ha detto...

ragazzi io sn di Montepulciano e posso assicurarvi ke qui è tutto bellissimo...so ke avevate nel cuore volterra,ma montepulciano nn ha davvero niente da invidiare!!!ma vi rendete conto??vengono qui da noi!!!!!!!NN CI POSSO ANCORA CREDERE!!!!!!!!!!EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Allora se sei di Montepulciano dicci una cosa: è vero che Rob e Kristen saranno lì il 25 maggio 2009?????? Svengoooooooooooo

Anonimo ha detto...

le riprese dovrebbero esserci l'ultima settimana di maggio e la prima di giugno...NN SPERAVO TANTO RAGAZZE...VENGONO QUI DA NOI!!!!!!!!!!!! ANCORA NN CI CREDO CAVOLO!!!!

Anonimo ha detto...

Chiunque sa qualcosa in più lo scriva qui ok? Così lo sappiamo tutti!
Non vedo l'ora di avere davanti Robert!!!

Coty ha detto...

Mamma mia non vedo l'ora di vedere Edwaaaaard!!!!!!!!!!!!!!!!!!comunque secondo me sia Volterra che Montepulciano sono adatte per girare le scene!!!!!!Se c'è qualcos'altro qualcuno mi informi!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

gia' in passato un film intitolato LA RAGAZZA DI BUBE basato su una storia vera ambientata a Volterra, non fu girato a Volterra; evidentemente la provincia di Pisa della quale Volterra, purtroppo, burocraticamente fa parte, cura il proprio territorio peggio di quanto la provincia di Siena fa per il proprio; Prendendo una comune carta geografica, appare evidente come Volterra si geograficamente piu' vicina a Siena che a Pisa.

Anonimo ha detto...

Per Anonimo del 21 marzo. Qui non è questione di province. Il problema è solo logistico: come ci arrivi a Volterra con tutti i camion e le attrezzature che servono per girare un film? Tra l'altro Montepulciano è stata usata per una serie infinita di film, e come location cinematografica è più che rodata. Tanto per citarne una, in "Sotto il sole della Toscana" la maggior parte delle immagini che nel film dicono essere Cortona, è in realtà Montepulciano.

Anonimo ha detto...

stenny dice che non è questione di province, ma se a Volterra le strade sono quelle che sono, la causa è che la provincia di Pisa si disinteressa della viabilità della zona specialmente in direzione di Colle Val D'Elsa ; comunque anche con queste strade i camion a Volterra arrivano ugualmente, anzi molti navigatori satellitari la indicano come il percoro piu' breve tra Cecina e Siena

Anonimo ha detto...

non ha senso discutere la decisione di girare a Montepulciano anzichè a Volterra.Certo là era +appropriato..ma dovremmo essere ugualmente felici che verranno a girare in Italia!!!!!!i nostri luoghi sono troppo belli e non potevano ricrearli..xkè sn unici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!aaah..e vorrei consigliare al cast di fare un giro intorno e ammirare il paesaggio toscano..perchè è tra i +belli in italia..se non il +bello in italia!!!!!!e magari di fare 1visitina a monteriggioni!!!un castello costrito in epoca medievale bellissimo!!dove tra l altro hanno girato anche un altro film!!!e di andare a provare un ristorante fantastico!!!!si mangia benissimo..e c'è stato anche Kennedy!!!!!!!!!!!!!!!!quindi lo consiglio in particolare agli attori!!!!

Anonimo ha detto...

Nn comprendo qst decisione...ke senso ha cambiare l'ambientazione? Volterra è una delle poche città che adoro della Toscana ci sn stata moltissime volte e camminando x le strade gia mi immaginavo le riprese del film cm sarebbero venute bn...pekkato...ma tnt kredo ke i miei nn mi porteranno neanke a Montepulciano...troppa gente hanno detto T.T

Anonimo ha detto...

non x buttare benzina sul fuoco ma anche io sono di Montepulciano. le riprese sono iniziate il giorno 18 Maggio 2009 con gli elicotteri e solo con gli attori e finiranno il giorno 30 Maggio 2009.(ci sono voci che parlano che le riprese riprenderanno a Settembre ma niente di certo)

Detto questo concordo con chi ha detto che bisogna essere contenti xkè sono venuti a girare in ITALIA

Anonimo ha detto...

A Stenni

x "Sotto il sole della Toscana" le riprese sono state girate a Montepulciano, Pienza, San Quirico d'Orcia e Cortona.....

Scusate l'ot

Anonimo ha detto...

Se non hanno utilizzato Volterra, tanto valeva che girassero le scene in uno studio cinematografico in America, avrebbero risparmiato tempo e soldi, una fontana finta potevano farla anche negli studi cinematografici

Anonimo ha detto...

Yes sir; So its useful post for me and i bookmarked your blog. Thanks..

pornoabi, porno video izle, porntube, sex izle
pornobaz, porno film indir, fucktube, youjizz, sextube, sikiş videoları
pornoca, porno film izle, porno video seyret, sikiş izle
pornocunuz, porno izle, pornofilm izle, sikiş filmleri, sextube
pornoizlebe, porno izle, adult izle, adult tube sikiş
pornoizletin, porno film download, porno filmleri, sikiş filmleri, fuck movies
pornoculariz, sex filmleri, porno filmleri, erotik film izle, sikiştube
adultveseks, adult videolar izle, adult porno filmler
pornoizle, pornomtube, pornosikiş, sikiş filmleri
Free Porn Videos, Free Porn Videos, Porno, Erotic Videos
pornoveseks, sex filmleri izle, sikiş filmleri, porno, porno sikiş
adultpornom, adult porno izle, sikiş filmleri, porno, adult porno, porn sex fuck
pornomu, adult porno sex, porn sex fuck, sextube

Anonimo ha detto...

Se non hanno utilizzato Volterra, tanto valeva che girassero le scene in uno studio cinematografico in America, avrebbero risparmiato tempo e soldi, una fontana finta potevano farla anche negli studi cinematografici

Anonimo ha detto...

stenny, in marzo faceva riferimento alla viabilità di Volterra;adesso per fortuna a Volterra c'è un nuovo sindaco, di una lista civica, che fa dell'adeguamento della strada fra Colle e Volterra una priorita sia nei confronti della provincia di Siena che nei confronti della provincia di Pisa