lunedì 30 agosto 2010

CIAK SETTEMBRE: INCEPTION!


In Italia uscirà solo il 24 settembre prossimo, ma ormai Inception è indiscutibilmente il film dell'anno, un blockbuster firmato da uno dei più grandi autori del cinema contemporaneo, Christopher Nolan, e capace di incassare oltre 600 milioni di dollari in un mese e mezzo. Qualità e botteghino, una cosa a cui non eravamo (quasi) più abituati. Su Ciak di settembre trovate uno speciale molto dettagliato di 14 pagine su Inception con tutti i segreti del film, le interviste a Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard e Emma Thomas (produttrice e moglie di Nolan) nonché uno schema da portarvi al cinema per capire i vari livelli dei sogni in cui si imbattono i protagonisti. E non solo, anche le varie influenze sul film, da Freud a Jung, da 007 a La sottile linea rossa. Un evento cinemtografico da iniziare a vivere subito. E voi cosa ne pensate? Quanto aspettate il nuovo lavoro di Nolan?

22 commenti:

Balda ha detto...

Lo aspetto da mesi. Ho provato a vederlo su qualche cinema IMAX all'estero ma, purtroppo, non sono mai riuscito ad avere 2 o 3 giorni disponibili.... Mi toccherà aspettare ancora 24 giorni....

Anonimo ha detto...

le vacanze devono aver giovato alla detassis: la puntuale anteprima della copertina e la breve presentazione del numero in uscita fanno ben sperare per il futuro.

buona continuazione e buon lavoro.

carlo

Anonimo ha detto...

LO aspetto da quando sono uscita dalla sala cinematografica dopo aver visto Il Cavaliere Oscuro, è così per ogni suo film, il mio regista del cuore!

Anonimo ha detto...

Probabilmente il film dell'anno !

Anonimo ha detto...

Dopo mesi di film di basso livello finalmente un film spettacolare ma di serie A! L'attesa e' tanta ma sicuramente gli spettatori non rimarranno delusi!!

Anonimo ha detto...

Devo ammettere che lo schema per capire Inception messo all'inizio della sezione Trailer mi ha fatto impazzireeeeeeee
KTA

Marco ha detto...

Visto in Giordania, dove - come in tutto il mondo - è uscito il 20 luglio. Film capolavoro!Ma lo rivedrei in italiano per capire meglio dei passaggi,perchè è uno dei più complicati e ingegnosi film mai fatti.

Giacomo ha detto...

non vedo l'ora che esca il film!
Comunque gran numero di Ciak! ottima copertina!

Anonimo ha detto...

lo attendo da mesi!!!!nolan è un genio,e non vedo l'ora d vedere insieme leonardo di caprio e marion cotillard!!

Filippo ha detto...

E' un film meraviglioso che andrò a rivedere a fine settembre in sala. Non capisco l'utilità dello schema con i vari livelli dei sogni, il film è chiarissimo, spiega ogni cosa alla perfezione, basta fare attenzione. Certo, se vi portate lo schema in una sala buia fate un pò fatica a consultarlo, inoltre se lo consultate vi perdete quello che accade sullo schermo. Insomma, questa idea dello schema sembra piuttosto deleteria, rischia di mettere confusione nella logica lineare e limpida della pellicola. Non se la prenda, Direttore, è solo un'opinione.

Anonimo ha detto...

Attendo spasmodicamente l'ultimo lavoro di Nolan visto che considero "il cavaliere oscuro" uno dei più bei film degli ultimi anni.
Tentata di vederlo ad Amsterdam, ma era doppiato in olandese...

Anonimo ha detto...

Splendida copertina! Brava Detassis. Simone

Anonimo ha detto...

Ottima la copertina! In fibrillazione per il film!
Come inviarle un'eventuale recensione da pubblicare sulla rivista?

Anonimo ha detto...

ciao Anonimo, nei film del mese trovi l'indirizzo mail a cui inviare la recensione, si chiama La Recensione Del Lettore
LA Redazione

D. ha detto...

Forte e grande attesa per un nuovo rapimento di un geniale regista...

Anonimo ha detto...

Visto a Londra, dire che è un film chiarissimo come fa Filippo è decisamente esagerato, perché è un labirinto con tre sogni dentro lo stesso sogno, ma DiCaprio non è mai stato così grandee Nolan ha una testa enorme... non cercate di capire tutto a tutti i costi, l'impatto visivo di alcune scene come quella di Parigi è fenomenale....altro che Avatar e il 3D!
Katua

Filippo ha detto...

@ Katua
Era una valutazione soggettiva la mia. Per me è stato tutto molto chiaro (come a te, mi sembra di intuire), tuttavia è comprensibile che qualcuno possa trovare difficoltà a districarsi nell'inconscio. Questo qualcuno è assolutamente giustificato. La cosa che ho trovato esagerata è lo schemino proposto da Ciak.

Dr. Creator ha detto...

Non capisco perchè ogni anno si continui a pubblicare la "tenuta" power list. Interessa veramente al lettore di Ciak che non sia un addetto ai lavori (con la coda di paglia per di più)?
Bello però il servizio su Inception

Dr. Creator ha detto...

Ops, volevo scrivere "TEMUTA"...

Anonimo ha detto...

@Filippo
Credo anche io che il film non sia così difficle da capire, anche perché quando i protagonisti si svegliano secondo me uno riesce a rimetter in fila tutto e basta stare un pò attenti. questo è quello che credevo alla fine del film, poi sono andato a rileggermi lo schemino di CIak..e volevo chiederti una cosa: ma secondo te oltre che essere inutile, non è sbagliato??il 1° livello non è assolutamente nel sogno di Yussuf il chimico. o sbaglio io???ciao e grazie
ah, ho adorato Inception e alla fine avevo i brividi per la sensazione di aver assistito a un capolavoro
ale

AC ha detto...

Scusate, ma le "recensioni" personali del film si devono lasciare qui o esiste uno spazio apposito? Grazie in anticipo per la risposta.

recenso ha detto...

Oltre alle recensioni perché non ci fate proporre anche le nostre spiegazioni?

Sul mio blog ne ho proposta una in stile Nolan che mi piacereste leggeste voi del settore, assieme alla interessante discussione che si è generata :)