mercoledì 18 agosto 2010

PAZZI PER LE ICONE/2


Ancora icone, di tutti i tipi, da Aragorn e dal mondo fantastico del Signore degli anelli a Frodo, da Braveheart a Julia Roberts, ma anche Ritorno al futuro, Tim Burton e Johnny Depp: le vostre preferenze e le vostre scelte continuano ad arrivare in redazione a valanga e noi vi invitiamo a continuare, ricordando che spesso le icone non sempre sono quelle più celebrate. Per esempio in molti di voi segnalano un film come I Goonies, del 1985, l'anno in cui nasceva anche Ciak: con la regia di Richard Donner e un cast che includeva, tra i molti, anche Josh Brolin (che sarebbe poi diventato l'attore che abbiamo amato in W., Non è un Paese per vecchi e presto Wall Street 2) quella pellicola sembra avere un posto speciale nel cuore di molti di voi. Prodotto da Steven Spielberg, I Goonies mescolava azione, ironia e una buona dose di sogni adolescenziali. Impossibile non ricordare la scena della confessione di Chunk oppure i giochetti di Data. Cosa ne pensate? E' anche uno dei vostri cult?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi chiedevo se lei avesse una mail a cui fosse possibile inviarle una richiesta inerente a collaborazioni e stage nel suo giornale.
La ringrazio per l'attenzione, attendo fiducioso una risposta.

Pier Francesco Prata
pierrone88@gmail.com

Anonimo ha detto...

ciao Pier
la trovi sulla rivista..a pagina 120
Katua

Anonimo ha detto...

Mitici GOONIES!!!

Andromaca ha detto...

Scrissi proprio di questo film assieme a Patrick Swayze, "It", "Il corvo" e Scrat. Spero l'e-mail sia arrivata (06/07/10)