mercoledì 30 dicembre 2009

SONDAGGIO 2009: DALLA PARTE DEI CATTIVI


Come ogni anno su Ciak di gennaio, che in questi giorni arriva nelle edicole, trovate il tradizionale sondaggio di fine anno in cui siete voi lettori a decretare i migliori dell'annata di cinema. Per il 2009 il miglior film dell'anno è risultato il ritorno di Quentin Tarantino con il suo Bastardi senza gloria (21% dei voti) e miglior attore il protagonista Brad Pitt (18%, contro il 15% del secondo classificato Johnny Depp), il bizzarro leader della squadriglia antinazista dal coltello sguainato. Miglior attrice 2009 (25% delle preferenze) è ancora Kate Winslet, ex-nazista e Oscar per The Reader, Miglior regista trionfa per il secondo anno consecutivo il grande Clint Eastwood (25%) con il suo Gran Torino che si prende anche la miglior battuta dell'anno. Il Miglior Cattivo (40%) coincide con la Scoperta dell'anno (15%) e premia ancora Tarantino con la scelta di Christoph Waltz, mentre il miglior attore italiano è Filippo Timi (27%) per Vincere di Bellocchio. Lo stesso Vincere consegna anche a Giovanna Mezzogiorno (26%) la palma di migliore interprete italiana. Per quanto riguarda la categoria La Promessa 2009, Sam Worthington batte Robert Pattinson. Infine avete scelto di dare due riconoscimenti a due leggende: Johnny Depp (43%) e Meryl Streep (42%). Accanto ai voti per i migliori, avete indicato però anche il peggio: Moccia e i suoi film, la saga di Twilight e i Cinepanettoni. Che ne pensate? Vi ritrovate in queste scelte?


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sinceramente? No, Bastardi Senza Gloria non è il miglior film dell'anno, non è nemmeno la metà di Gran Torino o Public Enemies (siamo sicuri che sia stato votato il film e non il regista?!), Brad Pitt non vale Clint Eastwood o Johnny Depp, perciò su questi due punti non sono per niente daccordo.
Concordo per Kate Winslet, Filippo Timi, Giovanna Mezzogiorno, C.Walz e per Sam Worthington.
E concordo assolutamente con il peggio!

Fefer

Anonimo ha detto...

si ma CIAK è di nuovo aumentato di prezzo...da 3,90 euro a 4,50 euro....

Anonimo ha detto...

DOPO L'AUMENTO DI 0,60 € NON ANNUNCIATO IN ANTICIPO NE SPIEGATO IN RITARDO DA FEBBRAIO CERCHERO' DI RESISTERE NEGLI ULTIMI GIORNI DEL MESE...ASPETTERO' QUALCHE GIORNO IN PIU' PER LEGGERLO GRATIS IN BIBLIOTECA. MI SPIACE MA MI COSTA MENO L'ABBONAMENTO AI CAHIERS DU CINEMA...BUON ANNO COMUNQUE!pietro

Anonimo ha detto...

Quando l'edicolante mi ha detto 4.5€ credevo avesse letto il prezzo in Grecia...invece!

Anonimo ha detto...

meritatissimi i premi a bastardi senza gloria e a brad pitt che ha fatto anche benjamin button

Anonimo ha detto...

se aumentate il prezzo della rivista, bisogna anche garantire qualcosa in più che possa giustificarlo.
avete anche letto delle lamentele riguardanti la qualità di Ciak che, condivido, è andata calando negli ultimi tempi e ora aumentate di nuovo il prezzo?
Lara da Roma

Anonimo ha detto...

4 euro e 50 io li pago anche per una rivista come Ciak, ma voglio ancora di più..altrimenti no...
buon anno
Paola

Andromaca ha detto...

D'accordo con il film, gli attori italiani, la scoperta ed il cattivo dell'anno, ma anche con gli attori maschio e femmina di maggior talento e la scommessa del il 2010. Ho votato proprio per loro!

Boxtre ha detto...

Bastardi senza gloria è un bel film,ma,a mio modesto avviso il 2009 a visto l'uscita di film molto migliori.Su tutti Gran Torino,Valzer con Bashir,Frost/Nixon e Drag me to hell.Stesso discorso per quanto riguarda il miglior regista e miglior attore.Come miglior attrice suggerisco la sempre più camaleontica Penelope Cruz.D'accordo su Filippo Timi(per esclusione)su Waltz e sulla struggente sequenza iniziale di Up!,senz'altro miglior scena d'amore dell'anno.