martedì 28 luglio 2009

UNA STAGIONE DA PAZZI





Ormai è diventata una consuetudine e anche quest'anno il numero di agosto di Ciak vi racconta in anteprima i 100 film più attesi della stagione, quelli da non perdere, dai blockbuster alle perle d'essai, dai grandi ritorni alle sorprese. In copertina campeggia Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto per l'Alice nel Paese delle meraviglie versione Tim Burton, ma dentro trovate anche Nemico pubblico di Michael Mann, Parnassus di Terry Gilliam (ultimo film di Heath Ledger), Bastardi senza gloria di Tarantino, New Moon, atteso sequel di Twilight, il nuovo Woody Allen (Whatever Works) oltre a una retrospettiva sui film d'animazione più attesi, da Planet 51 a La principessa e il ranocchio, e sul ritorno degli italiani, da Tornatore con Baarìa a Placido con Il grande sogno. Cento film di cui vi raccontiamo punti di forza e storie, spiegando anche i motivi per cui li aspettiamo e per cui faremo la fila per andare a vederli al cinema. E voi? Qual è il film che aspettate con più ansia di tutti?

13 commenti:

clauderouges ha detto...

Io aspetto "Basta che Funzioni" innanzitutto, come ogni nuovo lavoro alleniano d'altronde. Poi "Up" e "Alice nel Paese delle Meraviglie".Ma vorrei anche vedere qualcosa di nuovo di Spielberg accidenti!

Anonimo ha detto...

Vero ma che fine ha fatto Spielberg? Io aspetto Michael Mann e Nemico Pubblico, già capolavoro

Siria ha detto...

Io sono in trepidazione per "Alice in Wonderland" di Burton, e non vedo l'ora che esca "Dorian Gray" di Oliver Parker! *___*

Anonimo ha detto...

Onestamente io aspetto Argentero contro Scamarcio e Il grande sogno Fris

Andromaca ha detto...

Bellissima!!!! Finalmente mi ritrovo davanti ad una copertina che mi fa sussultare, assolutamente! Era veramente da un pò che non succedeva, eh!
Il film che più attendo è proprio "Alice nel Paese delle Meraviglie", ma con la nuova stagione ce ne sono di pellicole che aspetto con ansia! "Nemico Pubblico", "Sherlock Holmes", "Dorian Gray", "Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo" e "The Rum Diary"!

Roberto ha detto...

Little Ashes (sapete quando esce?), Alice nel paese delle meraviglie, Up, 2012, Parnassus, Avatar, Where the wild things are, e tanti altri... e vabbè poi THE HOBBIT ma siamo ancora molto lontani!

pasquii ha detto...

Troppo bello Alice.. lo aspettiamo con ansia..

http://pasqui-a-hollywood.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

finalmente una copertina bella, ma proprio bella, bella ,bella!!!!
io aspetto tutti i film con Johnny Depp cha da troppo manca sul grande schermo, Parnassus e il nuovo di Almodovar

persogiàdisuo ha detto...

Allen e Burton.

Pompiere ha detto...

Attendo un film sul quale ho qualche riserva. http://pompiere.wordpress.com/2009/07/29/s-darko-anteprima/

Anonimo ha detto...

Io aspetto con asia L'eleganza del riccio, ma anche Baarìa di Tornatore un regista che secondo me ancora non ha fatto il suo capolavoro...e poi pure Scamarcio con placido, Il grande sogno
Elena

Anonimo ha detto...

Per Roberto: secondo me Little Ashes non esce in Italia, non c'è traccia, in Usa è uscito ma mi sa con scarsa fortuna
Ula

Unknown ha detto...

Bellissimo numero.
Aspetto con ansissima Alice, naturalmente, Basta che Funzioni, Il Corpo di Jennifer, Up, The time traveller wife, Totoro.
Di italiano mi attrae Il Cosmonauta, la bambina è adorabile.